Confetture, Creme spalmabili, Pasqua, Prodotti tipici siciliani

Colomba Artigianale Fiasconaro: un viaggio in Sicilia.

Colomba Artigianale Fiasconaro: un viaggio in Sicilia.

Quella della famiglia Fiasconaro è una storia che inizia negli anni Cinquanta a Castelbuono, piccolo centro nel Parco delle Madonie in Sicilia, e a Castelbuono rimane. Perché è lì che i fratelli Fausto, Martino e Nicola

hanno scelto di mantenere la mente e il cuore di questa emozionante avventura.

Una storia scritta a partire dal 1953 dal padre, Mario Fiasconaro, che da una piccola gelateria nella piazza principale del paese costruisce nel tempo una florida attività nel campo della pasticceria e della ristorazione.

Negli anni Novanta, da un’intuizione di Nicola maestro pasticciere di talento, l’azienda decide di interpretare in chiave mediterranea il dolce più tradizionale del Nord Italia, il Panettone.

Nascono così i prodotti da forno Fiasconaro, risultato di una continua ricerca sui sapori che rappresentano la migliore arte pasticcera siciliana.

Ancora oggi la produzione Pasquale della Colomba Fiasconaro avviene mediante l’utilizzo di lievito madre ed ingredienti scelti e selezionati come il Miele di Sicilia e Freschi Canditi d’Arancia per ottenere la migliore colomba Pasquale Siciliana tipica della tradizione Madonita.

La Colomba Fiasconaro si presenta molto soffice e fragrante, le Colombe Farcite della Linea Frutta sono ricoperte di Glassa al Cioccolato e diamantini di Cioccolato, mentre le Colombe Siciliane della Linea Classica, come quella con Gocce di Cioccolato o la Colomba Pandorata la glassa è di zucchero a granella, per meglio esaltare il gusto delle Nocciole e dei Canditi d’Arancia.

Lascia un commento